Il destino - p.5

POV: Maxuel

4/23/20232 min read

Capitolo 5: Il destino

Per dimenticare il tutto le feci una proposta!

Dei miei amici stavano organizzando un viaggio in moto in toscana, quale migliore occasione per invitare anche Sonia. Così feci e così fu.

Ci aspettavano strade panoramiche, paesaggi mozzafiato e chilometri di pura libertà. Sonia accettò con entusiasmo di unirsi a noi, e io sapevo che questa sarebbe stata una delle nostre prime vere avventure insieme.

Partimmo presto la mattina, per non farla stancare troppo decisi di fare il pezzo di autostrada in furgone caricando la moto su. Fu un ottima idea inizialmente, ma a causa del traffico ad un certo punto abbiamo dovuto abbandonare il furgone e proseguire in moto, come nei film di quando i due rapinatori cambiano mezzo per seminare i poliziotti!
Appena saliti in sella, con il sole che ci baciava, c’era quell’aria frizzante tipica delle giornate perfette per andare in moto.
Raggiunto i nostri amici, pranzammo in una trattoria molto locale ed autentica, dove il menù era quello che in quel momento ricordava di avere in cucina la signora.
Il vero giro cominciava da li, il vento ci accarezzava il viso mentre percorrevamo strade tortuose tra montagne e boschi. Ogni curva ci portava davanti a panorami sempre più belli, e ogni tanto ci fermavamo per ammirare il paesaggio o scattare qualche foto ricordo.

Abbiamo trascorso due giorni insieme, condividendo risate, chiacchiere e momenti di silenzio in cui non c’era bisogno di dire nulla. Abbiamo dormito nella stessa stanza, ma in letti separati, mantenendo ancora quel sottile confine tra amicizia e qualcosa di più. Non eravamo ancora sicuri di dove ci avrebbe portato quel legame, ma ogni esperienza sembrava avvicinarci sempre di più.

Dopo quel viaggio, non era più una questione di chilometri percorsi insieme, ma di momenti condivisi. Piccoli gesti, sguardi e parole che ci legavano sempre di più. In fondo, non era la strada in sé a essere importante, ma la compagnia che si condivideva lungo il percorso (esco un attimo dal libro* ma quanto sono sdolcinato!? Yiii) .