dried rose flowers

I colpi di scena - p.4

POV: Maxuel

4/16/20232 min read

Capitolo 4: I colpi di scena

Passammo mesi ad uscire insieme ed in gruppo. Poi arrivò la primavera, che insieme all’inverno si portò via anche altro… Durante una delle mie visite nel suo negozio, tra tutto questo, forse ve lo dovevo dire, lei ha un negozio di abbigliamento femminile in centro a Chinatown, mi accoglie con quel sorriso radioso, e poi mi disse con spensieratezza: “Ho una novità… mi sono fidanzata! Indovina con chi.” A quelle parole, il mio cuore ha avuto un sussulto. Non me lo aspettavo, e mi sono sentito un po' spiazzato. Certo, ho fatto del mio meglio per sembrare felice per lei, e per un attimo mi sono detto che, forse, l’amicizia sarebbe stata sufficiente. Poi, quasi per metterla sul ridere, mi dice che il suo nuovo fidanzato non sarebbe stato troppo entusiasta all’idea di vederla andare in moto con altri ragazzi.

Ho cercato di nascondere la delusione, ma dentro di me sapevo che quelle parole mi avevano colpito più di quanto volessi ammettere. Mi dispiaceva pensare che le cose non sarebbero più state uguali.

Li ho pensato, ho resistito così tanto e non cimentarmi per fare il passo in avanti, per non rischiare di rovinare tutto e stravolgere quella condizione così bella. Ma a quanto pare le cose sarebbero cambiate comunque inevitabilmente…in questo caso a mio discapito.

Qualcun altro era deluso oltre a me. Indovinate chi…Si lui! Mister cena, mister scii, mister vado dovunque ci sia Sonia. Lui si, aveva il cuore spezzato, gli era stato tolto l’anima, gli si era spenta l’unica destinazione a cui puntava.

Nella settimana successiva, ci fu una cena con alcuni amici, tra cui il nostro famosissimo amico. E Sonia non era stata invitata, e non sembrava una dimenticanza. Alla cena, infatti, sembrava esserci molta gente che era rammaricata dalla novità di Sonia. Infatti, quella serata era diventata una specie di ritrovo per chi, in un modo o nell’altro, aveva sofferto per questa nuova storia.

Quando Sonia ha scoperto di quell'uscita, non l'ha presa bene. Era evidente che ci teneva, e il fatto di essere stata esclusa la fece sentire delusa. Abbiamo passato i giorni seguenti con chat frettolose, risposte glaciali e silenzi lunghi che parlavano più di mille parole.

Allora, ho deciso che non potevo lasciare le cose così. Ho preso il solito bubble tea e sono andato a trovarla. Lei non era in negozio quel giorno, ma si è fatta trovare davanti a casa sua. E lì, con un misto di sorpresa e riluttanza, mi ha raccontato che si era già lasciata con quel ragazzo. Era passata solo poco più di una settimana, ma aveva capito che non era la persona giusta per lei. Ho cercato di mostrarmi dispiaciuto, e in parte lo ero, ma ero anche felice, lo ammetto. Sentivo che avevo un’altra possibilità.

Quella confessione ha cambiato tutto. Era come se, finalmente, fossimo pronti per ripartire da capo, senza ombre e senza ambiguità. E anche se non sapevo cosa ci riservasse il futuro, sentivo che, qualsiasi cosa fosse, volevo viverla con lei. Da quel momento in poi, ogni gesto, ogni parola, e ogni attenzione erano carichi di un nuovo significato.